SERVIZI SALES

Consulenza Sales

Facciamo il punto della situazione in merito al tuo processo di vendita. Identifichiamo i punti di forza e le opportunità di miglioramento.

Perchè


Il miglioramento di un processo di vendita che si è dimostrato poco efficace o efficiente passa attraverso la messa in essere di specifiche azioni di cambiamento e miglioramento che vengono raccolte all'interno di specifici progetti di miglioramento.
Infatti, una volta mappato lo stato dell'arte dei processi (Sales Assessment) e progettata/formalizzata la strategia competitiva (Sales Strategy), diventano evidenti le azioni da intraprendere per trasformare i propri processi rendendoli eccellenti, efficaci ed efficienti nel raggiungere gli obiettivi di business.
Consulenza Sales raccoglie tutti i progetti di miglioramento che Delivera proporrà e guiderà al fine di raggiungere determinati obiettivi di cambiamento concordati con la tua organizzazione.

Cosa


Consulenza Sales si declina attraverso l'apertura di uno o più cantieri di miglioramento ognuno dei quali si pone un obiettivo ben chiaro e definito.
Ogni cantiere di miglioramento richiederà il lavoro di un team di consulenti di Delivera che verranno scelti sulla base delle competenze specifiche e necessarie al cantiere in oggetto.
Il lavoro dei consulenti potrà essere svolto in presenza o da remoto e potrà richiedere, a seconda degli obiettivi specifici e della tipologia di progetto, la collaborazione con il management della tua azienda e/o con le risorse della forza commerciale.
La caratteristica che distingue, e differenzia, i progetti di consulenza da quelli di tipo partnership (ad esempio Temporary Sales Director o Temporary Sales Specialist) è la definizione a priori, dell'obiettivo, delle tempistiche e dell'investimento totale necessario da parte della tua organizzazione.
Alcuni esempi di Consulenza Sales svolti di frequente sono:

  • riorganizzazione della forza vendita
  • progettazione, formalizzazione e implementazione dei processi di vendita
  • progettazione, formalizzazione e implementazione dei processi di business development
  • progettazione e messa in essere dei KPI per il processo di vendita
  • definizione delle Buyer Persona
  • analisi del contesto competitivo
  • definizione/revisione della Value Proposition
  • individuazione e sfruttamento di aree di crescita ad alto potenziale
  • sviluppo di canali di vendita innovativi
  • progettazione e messa in essere di strategie di vendita omnichannel
  • progettazione dei canali di vendita digitale
  • customer insight e segmentazione della clientela
  • progettazione e revisione del posizionamento competitivo e di pricing
  • customer experience

Come


Consulenza Sales avviene attraverso il lavoro puntuale del team di consulenti di Delivera che lavorerà sul progetto specifico e definito.
La modalità di lavoro viene concordata con la tua azienda e dipende da molteplici fattori.
Di conseguenza la durata del progetto, la sua complessità, il team di consulenti che verranno impiegati e l'investimento che si renderà necessario potranno essere definiti solamente dopo il primo colloquio conoscitivo con Delivera.

ECCO COME POSSIAMO AIUTARTI

Non sei soddisfatto della crescita che la tua azienda produce?

Servizi collegati

F.A.Q.

Il CRM è un software, il customer relationship management, dedicato alla gestione delle relazioni e delle interazioni tra l’azienda e i suoi clienti. Le funzioni e gli obiettivi principali di un CRM evoluto sono 3:

  1. facilitare il lavoro ai venditori e a tutte le figure coinvolte nel processo commerciale;
  2. permettere la produzione in tempo reale di reportistica e KPI di monitoraggio del processo e di analisi delle performance;
  3. consentire l’incremento dello sviluppo di nuovo business automatizzando una parte del processo commerciale;

 

DELIVERA realizza la trasformazione digitale del processo commerciale sulla base di Hubspot Sales Hub, il CRM della piattaforma Hubspot di cui siamo partner in Italia.

Per “trasformazione digitale” si intende la modifica dei processi tradizionali di business, ottenuta attraverso l’introduzione e l’integrazione con le tecnologie digitali.

Si può parlare di trasformazione digitale solamente quando avviene un’effettiva trasformazione e miglioramento di un processo grazie alla tecnologia digitale.

Qualora si introduca uno strumento digitale senza realmente modificare il processo di business, è più corretto parlare di “digitalizzazione”.

Ad esempio, non è il CRM a trasformare digitalmente il processo commerciale ma certamente l’implementazione di un CRM evoluto può costruire le condizioni che ne permettano la trasformazione. 

DELIVERA progetta, promuove e implementa la trasformazione digitale nei processo commerciale e marketing delle aziende italiane. Per farlo abbiamo scelto di perseguire ed ottenere la partnership con Hubspot, la piattaforma di software che ci consente di trasformare i processi commerciale, grazie a Hubspot Sales Hub, e marketing, grazie a Hubspot Marketing Hub, sui quali abbiamo avuto modo di intervenire.

Utilizziamo Hubspot come tecnologia abilitante per realizzare la trasformazione digitale.

Il business development è il processo che permette ad un’azienda di crescere e svilupparsi commercialmente acquisendo nuovi mercati e clienti.

Abbiamo scelto di diventare parnter Hubspot per poter offrire ai nostri clienti la tecnologia che rende possibile la trasformazione digitale del processo commerciale e marketing.

Abbiamo scelto Hubspot per diversi motivi:

  1. E’ una piattaforma innovativa.
    Crediamo sia l’unica soluzione che permette il totale allineamento tra sales e marketing;
  2. E’ facile da utilizzare.
    Hubspot è certamente una delle soluzioni più user friendly tra quelle disponibili sul mercato;
  3. E’ scalabile.
    Le soluzioni Hubspot Sales Hub e Hubspot Marketing Hub sono totalmente scalabili. Permettono di modulare l’investimento necessario a seconda delle caratteristiche di ogni azienda e possono crescere assieme all’organizzazione.
  4. E’ uno delle soluzioni più apprezzate al mondo.
    Garnter lo posiziona tra i primi player nella categoria CRM Lead Management.

DELIVERA è un business partner che affianca le imprese italiane nello sviluppo.

Ci occupiamo a 360° di business development, ossia di tutte quelle attività che contribuiscono a far crescere le imprese e che coinvolgono il processo commerciale e marketing.

Crediamo di poterti essere di aiuto se sei un imprenditore, l’amministratore, il direttore commerciale o il direttore marketing di una azienda o di una PMI e se desideri migliorare le strategie, le competenze o gli strumenti tecnologici a supporto della crescita del tuo business. I nostri clienti si rivolgono a noi per tanti motivi:

  • progettare, revisionare o semplicemente confronarsi in merito alla propria strategia di crescita, alla propria strategia commerciale o alla propria strategia di marketing;
  • trasformare digitalmente il proprio processo commerciale/marketing;
  • automatizzare o dare in outsourcing la generazione di nuovi clienti;
  • acquisire competenze commerciali, marketing e digitali formando le proprie risorse adeguatamente;
  • costruire o riorganizzare la propria rete commerciale;
  • essere supportati per dialogare alla pari con le agenzie di marketing valutandone le performance e il lavoro;
  • essere supportati in fase di software selection o nella selezione di un partner tecnologico o di una agenzia creativa;
  • acquistare e implementare Hubspot CRM;
  • acquistare e implementare Hubspot Marketing Hub;
  • rafforzare o velocizzare i propri processi assegnando in outsourcing una parte delle attività più ricorrenti;
  • … molto molto altro, se sei in dubbio contattaci.

No, DELIVERA non si posiziona sul mercato come web agency.

Nonostante all’interno del nostro team ci siano a disposizione la maggioranza delle competenze che contraddistinguono una web agency (web designing, HTML & CSS, programming languages, webserver management, SEO, SEM, CMS, …), DELIVERA è un business partner.

Questo significa che ogni nostro progetto mantiene un fortissimo approccio strategico che parte dalle esigenze di business che definiamo assieme al top management.

Non ti venderemo un sito web, un’attività SEO, un CRM, un piano di comunicazione social media o una serie di contenuti video a meno che questi non siano allineati alle esigenze strategiche del tuo business e, soprattutto, solamente a fronte di un’analisi del ROI di progetto.

Ci piace la tecnologia e siamo promotori e portatori della trasformazione digitale ma esclusivamente in ottica di miglioramento del tuo processo di business.

Il nostro obiettivo ultimo è quello di saper consigliare i nostri clienti in modo che siano in grado di comparare differenti attività, divenendo in grado di decidere, ad esempio, se sia più opportuno investire in marketing digitale o nel miglioramento della rete commerciale.

DELIVERA oggi è un business partner in grado di affiancare aziende e PMI nel proprio processo di sviluppo.

Siamo nati come società di consulenza strategica, è il nostro dna di cui andiamo molto fieri.

Oggi ci occupiamo a 360° di business development, ossia di tutte quelle attività che contribuiscono a far crescere le imprese e che coinvolgono il processo commerciale e marketing, interveniamo a livello stragegico, tecnologico e operativo.

Il nostro punto di differenziazione è semplice: DELIVERA coniuga una assoluta visione strategica con forti competenze tecnologiche e digitali. Questo ci permette di posizionarci come business partner al fianco di aziende e PMI.

Per sales o marketing automation si intende la possibilità di automatizzare una o più attività di un processo commerciale o di marketing grazie all’impiego di tecnologia digitale.

La trasformazione digitale del processo di business development si realizza quanto le possibilità di automazione che le tecnologie digitali offrono, permettono una sostanziale riprogettazione dei processi e producono un notevole aumento della loro efficacia ed efficienza.

DELIVERA ha scelto Hubspot come tecnologia abilitante per l’automazione sales/marketing e per realizzare la trasformazione digitale.

I servizi di DELIVERA hanno prezzi diversi che dipendono da molti fattori.

Tuttavia il nostro impegno è quello di assicurare ai nostri clienti il prezzo corrretto a fronte del valore che i nostri progetti avranno per loro. Sappiamo bene quanto sia importante il ROI di ogni investimento e vogliamo che anche le risorse investite sul nostro lavoro si traducano in valore per i nostri clienti.

Questo non significa che i nostri servizi siano economici, al contrario. Se sei alla ricerca del prezzo più basso sul mercato è probabile che DELIVERA non sia la scelta giusta.

Offriamo strategie, competenze, metodi e tecnologie di eccellenza. I prezzi dei nostri servizi riflettono questo posizionamento.

Con il termine inbound marketing ci si riferisce alle strategie e modalità di marketing incentrate sull’essere trovati da potenziali clienti. 

Le strategie di inbound marketing si concretizzano con la generazione di contenuti su canali digitali molteplici al fine di attrarre, coinvolgere e convertire un potenziale cliente in un cliente.

Hubspot Marketing Hub è la piattaforma che consente di gestire centralmente tutti i canali di pubblicazione dei contenuti e tutti i touch point digitali presenti tra azienda e potenziale cliente permettendo quindi di mettere in relazione le diverse fonti di traffico e i ritorni dei rispettivi investimenti.

Non appena entrerai in contatto con noi ti ricontatteremo e fisseremo una webcall conoscitiva. 

Approfondiremo assieme la situazione e le problematiche che la tua azienda affronta e ti chiederemo di compilare il nostro assessment iniziale.

Sulla base dei risultati dell’assessement, se riterremo di poterti essere di aiuto, organizzeremo un incontro di persona presso la tua azienda, o in alternativa una seconda webcall, durante il quale ti presenteremo come pensiamo che potremmo esserti di aiuto.